Blog Initpc Le ultime notizie dal blog di Initpc


E-Commerce – vendita online di articoli per la scuola, ufficio e prodotti informatici

T&NSolutions - Division Tecnology
Viale Svezia, 3 - 20066 - Melzo (MI) ITALY

02.9517550

Novità e curiosità prodotti per ufficio e articoli regalo

Nel Blog di Initpc.it potrai trovare tantissime novità e curiosità sui prodotti per ufficio accessori e articoli regalo delle migliori marche!

Igiene e pulizia durante la "Fase 2"

Igiene e pulizia durante la "Fase 2"

L’impatto del Covid-19 ha avuto effetti devastanti sotto tantissimi fronti: sanitario, economico, sociale, affettivo… ha toccato in qualche modo tutti e questa è senza dubbio una premessa ovvia e scontata.

Ma per quanto il peggio sembrerebbe stia passando, la ripresa di ogni attività (lavorativa e non) durante questa cosiddetta "Fase 2" deve partire da due punti fondamentali che vanno di pari passo: igiene e sicurezza.

Sembra anche questa un’affermazione molto banale, ma il rischio più grande è proprio quello di dare per scontate le più ovvie raccomandazioni e nel sottovalutare l’impatto che possono avere i più comuni gesti quotidiani fatti senza le dovute precauzioni.

Uffici ed attività commerciali

Sanificazione, disinfezione, igienizzazione, sterilizzazione… dobbiamo ormai prendere confidenza con termini e pratiche che sono e saranno fondamentali ed imprescindibili da qui in avanti.

I protocolli di riferimento per uffici ed attività commerciali sono tanti e piuttosto articolati ed inoltre possono variare da settore a settore: per questo motivo invitiamo gli interessati a consultare la fonte più attendibile in merito, ovvero il sito del Ministero della salute.

Senza addentrarci troppo in noiosi tecnicismi, possiamo fare un breve elenco di quelli che saranno i nuovi accorgimenti e le nuove pratiche da adottare per scongiurare rischi a livello sanitario e per evitare anche di incorrere in sanzioni qualora ci fossero eventuali controlli da parte delle autorità.

  

Il primo accenno è quello riguardante la misurazione della temperatura: ora per entrare in locali, uffici o negozi bisogna sottoporsi ad un rapido controllo della temperatura corporea tramite termometro ad infrarossi che il titolare dell’azienda o dell’esercizio commerciale dovrà procurare.

Bisogna garantire ampia disponibilità ed accessibilità a sistemi per la disinfezione delle mani quali gel, saponi, e salviette disinfettanti; l’utilizzo dei guanti è obbligatorio nelle attività di acquisto, ma consigliato in ogni locale aperto al pubblico e sarebbe buona norma metterli a disposizione di chi ne fosse sprovvisto.

E’ inoltre necessario garantire pulizie frequenti (almeno due volte al giorno e possibilmente utilizzando prodotti a base di alcool o cloro), accessi scaglionati per i locali con una metratura ridotta ed un adeguato ricambio d’aria naturale; anche i sistemi di condizionamento vanno puliti con costanza.

  

Quotidianità ed attenzioni personali

Oltre alle raccomandazioni più ovvie e (si spera) ormai chiare a tutti, come ad esempio la distanza interpersonale di almeno un metro, anche nel quotidiano bisogna ormai abituarsi ad avere maggiore attenzione in tante piccole cose.

Sicuramente bisognerà avere sempre a disposizione delle mascherine e guanti di cui esistono tanti modelli di diversi materiali, fogge e caratteristiche tecniche… e con cui dovremo abituarci a convivere a lungo.

Per quanto possa essere scontato, vanno comunque fatte due doverose precisazioni per quanto riguarda l’uso di guanti e mascherine:

  • sono strumenti fondamentali, a patto che vengano usati correttamentese sono monouso bisogna evitare di riutilizzarli e se non lo sono vanno comunque igienizzati tra un utilizzo e l’altro.
  • smaltiamoli nel modo corretto ed evitiamo di inquinare inutilmente il nostro pianeta gettando rifiuti a terra!

In questo momento storico anche le pulizie domestiche assumono una maggiore rilevanza: può sembrare anche questa una banalità, ma è bene di questi tempi prestare un’attenzione particolare anche nella pulizia delle nostre abitazioni!

  

A questo proposito due ultime raccomandazioni:

  • gli animali domestici non trasmettono il virus, per cui continuiamo ad amarli ed evitiamo di usare su di loro prodotti che possono fargli male
  • come dichiarato dall'Istituto Superiore di Sanità, la candeggina non va mai mischiata con altri prodotti per la pulizia (nel caso va diluita solo con acqua) perchè potrebbero generarsi sostanze tossiche per contatto e per inalazione.

Visita il nostro e-commerce...

Sperando che tutto prosegua per il meglio, ricordiamo che su www.initpc.com si possono trovare tantissimi prodotti utili per l'igiene e la pulizia destinati sia all'uso domestico che per la sanificazione di ambienti pubblici e lavorativi.

Attenzione: è attivo (fino al 30/06/2020) il codice promozionale "SCONTO5WEB" per avere uno sconto del 5% su ogni ordine... approfittatene!

Giochi e divertimento per tutti!

Related Posts

 

Comments

No comments made yet. Be the first to submit a comment
Already Registered? Login Here
Guest
Sabato, 04 Luglio 2020
If you'd like to register, please fill in the username, password and name fields.