Blog Initpc Le ultime notizie dal blog di Initpc


E-Commerce – vendita online di articoli per la scuola, ufficio e prodotti informatici

T&NSolutions - Division Tecnology
Viale Svezia, 3 - 20066 - Melzo (MI) ITALY

02.9517550

Novità e curiosità prodotti per ufficio e articoli regalo

Nel Blog di Initpc.it potrai trovare tantissime novità e curiosità sui prodotti per ufficio accessori e articoli regalo delle migliori marche!

Giochi e divertimento per tutti!

Giochi e divertimento per tutti!

Divertimento e creatività

Il punto di forza dei giochi in scatola e da tavolo è senza dubbio quello di essere un passatempo creativo adatto a tutti, un modo di divertirsi stimolando la fantasia e favorendo la convivialità.

Nonostante sia l’epoca del digitale, del virtuale, della realtà aumentata e di innumerevoli tecnologie all'avanguardia, in questi ultimi anni i giochi in scatola sono prepotentemente tornati alla ribalta.

 

Dai grandi classici alle ultime novità

Come per ogni categoria di prodotto, anche per quanto riguarda i giochi in scatola le alternative di certo non mancano: dai classici intramontabili e senza tempo ai giochi più moderni, c’è ormai l’imbarazzo della scelta…

Ci sono i “best seller” che non hanno bisogno di presentazioni come il Monopoly o il Risiko in cui strategia e fortuna vanno di pari passo e ci sono quelli in legno come il Jenga basato sulla manualità.

Quelli basati sulle parole e sulle abilità lessicali come Scarabeo o Taboo e quelli come Pictionary in cui è il disegno a farla da padrone; possiamo dar sfoggio della nostra cultura con i Trivial Pursuit o cimentarci in pose da contorsionista con il Twister.

  

Possiamo fare indagini e diventare dei detective con il Cluedo o armarci di bisturi e diventare medici con l’Allegro chirurgo; ci sono gli “evergreen” delle festività come la Tombola ed il Mercante in fiera oppure quelli che prevedono le sfide testa a testa come la Battaglia navale o Forza 4.

Parlando di novità, ci sono le rivisitazioni in chiave moderna dei grandi classici e quelli che invece prendono spunto dai programmi televisivi come ad esempio Pechino Express o I soliti Ignoti.

…insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti!

 

I “fuori categoria”

Se volessimo poi allargare il cerchio si potrebbero citare i Lego (a cui abbiamo già dedicato un articolo sul nostro blog),  i puzzle, il mondo dei modellini, la dama, gli scacchi, i vari giochi di carte… e l’elenco potrebbe andare avanti per ore!

  

Sono tutti sicuramente giochi e modi per passare il tempo in maniera positiva, ma ha senso far rientrare anche questi nella categoria dei veri e propri giochi da tavolo? Lasciamo a voi la risposta…

 

Per i più piccolini…

Anche per bambini e ragazzi, ovviamente, la scelta è estremamente ampia e copre ogni fascia di età.

  

Se i più piccini saranno forse più attratti da giochi sonori e musicali, i più grandicelli potrebbero sviluppare la loro curiosità attraverso i giocattoli a tema: dalla scienza alla magia, dalla chimica all’esplorazione

Dai giochi ideati per essere istruttivi ed educativi per divertirsi imparando (come i tanti ed iconici Sapientino) a quelli che si focalizzano più sulla fantasia, sul creare, costruire e modellare.

  

Avvicinandoci all’adolescenza, ci sono poi tutta quella serie di giochi e di personaggi che prendono spunto da tv, cartoni animati (come i GormitiBen 10) o videogames (come Fortnite).

Anche in questo caso è molto semplice uscire dal “confine” dei veri e propri giochi in scatola e sfociare in un’infinità di alternative.

 

E voi…?

Oltre ad invitarvi sul nostro e-commerce in cui potete trovare tantissimi giochi e giocattoli adatti a tutti, lasciamo volentieri lo spazio ai commenti e alle vostre opinioni…

Qual è il vostro gioco preferito? Quello in cui siete imbattibili? E da piccoli, a cosa vi piaceva giocare? Per cosa vanno matti i vostri figli o nipoti? Diteci la vostra!

 

Igiene e pulizia durante la "Fase 2"
Emergenza Corona Virus: aggiornamenti da InitPc

Related Posts

 

Comments

No comments made yet. Be the first to submit a comment
Already Registered? Login Here
Guest
Sabato, 04 Luglio 2020
If you'd like to register, please fill in the username, password and name fields.