Blog Initpc Le ultime notizie dal blog di Initpc


E-Commerce – vendita online di articoli per la scuola, ufficio e prodotti informatici

T&NSolutions - Division Tecnology
Viale Svezia, 3 - 20066 - Melzo (MI) ITALY

02.9517550

Novità e curiosità prodotti per ufficio e articoli regalo

Nel Blog di Initpc.it potrai trovare tantissime novità e curiosità sui prodotti per ufficio accessori e articoli regalo delle migliori marche!

Copertine per la scuola: una per ogni quaderno

Coprimaxi liscio con alette, trasparenti e colorate in PVC

Coprire i quaderni o i libri è sempre stata una necessità per gli studenti ma anche per gli insegnanti. In effetti, le copertine dei quaderni permettono di dare un tocco di stile in più, sono il biglietto da visita se vogliamo, ma anche la carta d’identità: una veste munita di tutti gli accessori utili per presentarsi con cura.

Esistono copertine di diverso genere che soddisfano un po’ tutti i gusti: da quelle minimaliste ed essenziali, a quelle più carine e colorate.

Come sceglierle, come individuare la vasta gamma dei prodotti in funzione delle esigenze scolastiche?

Colore

Per gli studenti più piccoli potreste scegliere di acquistare delle copertine colorate con cui dare quel tocco di originalità in più. Cercate di rivestire i quaderni della scuola primaria in modo coerente scegliendo per esempio il colore in funzione degli argomenti trattati: le copertine per i quaderni di scienze, per esempio, potrebbero essere verdi in richiamo della natura, mentre quelli di storia marroni in richiamo dei faraoni e così via...

Spessore

Tra i vari spessori delle copertine è possibile scegliere tra spessore 100 my (micron), 120 my, 150 my, 180 my, 200 my, 220 my e 300 my.  A seconda del tipo di spessore scelto si avranno copertine di qualità differente.

        

Formato

I formati delle copertine sono standard in quanto si adattano alle dimensioni dei quaderni A5 (15 x 21 cm) o dei quaderni A4 (21 x 30 cm). Questo ne consente l’utilizzo pratico ed immediato. Provviste anche di alette salva angoli/fogli, studiate nello spessore per facilitare la scrittura, (l’aletta ha uno spessore e un peso tali da consentire al bambino di scrivere senza fastidiosi dislivelli) e tasca contenitiva per il cartoncino segna nome, ben collocato e a prova di piccoli e grandi maldestri! Qualora si necessitasse di copertine di dimensioni maggiori, si possono acquistare i rotoli in PPL.

Finitura

La finitura indica la qualità della plastica con la quale sono state realizzate le copertine e di solito si tratta di:

Una volta compreso le differenze e scelto il modello più consono alle vostre esigenze non vi resta che scegliere. Giocate d’anticipo e acquistate online!

 

La scelta dei moduli continui
Initpc vi augura buone vacanze

Related Posts

 

Comments

No comments made yet. Be the first to submit a comment
Already Registered? Login Here
Guest
Giovedì, 15 Novembre 2018
If you'd like to register, please fill in the username, password and name fields.